FLYABILITY ELIOS è un Drone per volo in spazi inaccessibili, tollerante alle collisioni, progettato per l’ispezione e l’esplorazione dei luoghi più remoti; ELIOS è l’unico Drone al mondo in grado di volare in spazi confinati, complessi, ostruiti e pericolosi; permette quindi di ispezionare luoghi finora considerati troppo pericolosi o addirittura impossibili da raggiungere: è uno strumento indispensabile per tutti i settori dell’industria.
Ispirato dall’abilità acquisita in milioni di anni dagli insetti nel mantenere la loro stabilità dopo una collisione in volo, ELIOS ha superato la sfida del poter volare in spazi chiusi e complessi, in condizioni di sicurezza assoluta, privilegiando la tolleranza alle collisioni, rispetto al tentativo di percepire ed evitare ostacoli, rimbalzando e rotolando su di essi.
FLYABILITY ELIOS fornisce il massimo grado di affidabilità atteso dai professionisti di molti settori dell’industria, nei quali un’opzione di fallimento della missione non è un’opzione. Questo innovativo, piccolo Drone concentra il suo focus principale nell’ispezione di luoghi nei quali non si possono inviare persone a causa della pericolosità e dell’ ostruzione degli ambienti.
Tra i principali settori di impiego troviamo:
- Industria energetica
- Impianti petroliferi e marittimi
- Ponti e infrastrutture
- Turbine a gas
- Fognature /sezioni danneggiate
- Impianti Oil & GAS
- Capannoni industriali
- Pozzi
- Gallerie inaccessibili
- Operazioni di ricerca e salvataggio